Swiss Volunteers prolunga la collaborazione con l’industria del gas

Dal lancio di Swiss Volunteers nel 2010, l'Associazione dell'industria svizzera del gas ASIG sostiene, in qualità di partner, l'organizzazione no profit. Nel marzo del 2019, l’ASIG introduce il nuovo marchio gazenergie e, nel contempo, estende il contratto di sponsorizzazione esistente. La prosecuzione del partenariato si riflette anche nel nuovo logo di Swiss Volunteers.

«Senza volontari non si potrebbe organizzare alcun evento. Agli organizzatori, Swiss Volunteers offre un sostegno concreto e nel contempo rende il volontariato più attrattivo. In futuro anche nell’ambito degli eventi culturali», afferma Markus Solinger, responsabile marketing di ASIG. Anche Swiss Volunteers è lieta che il partenariato esistente possa continuare. Mark Wirz, direttore di Swiss Volunteers: «siamo felici di poter contare ancora su un partner solido come il settore svizzero del gas, che condivide le nostre visioni dal punto di vista del volontariato e ci sostiene attivamente.» E non solo! I due partner di lunga data condividono anche gli stessi valori: dedizione, orientamento al futuro, sostenibilità sociale e partenariato.

Il marchio gazenergie sostituisce il precedente «gas naturale» e non rappresenta più un singolo prodotto ma il gas (gas naturale, biogas e altri gas rinnovabili) nonché la rispettiva infrastruttura. La rete svizzera del gas è un pilastro importante per l'approvvigionamento energetico della nostra società. Swiss Volunteers dispone di una rete di circa 50'000 volontari registrati in tutta la Svizzera, che offrono il loro aiuto a circa 100 eventi all'anno. Questo rende l'organizzazione no profit un partner importante nel campo del volontariato per molti organizzatori di manifestazioni in Svizzera.

Con l’avvento del nuovo marchio gazenergie, anche Swiss Volunteers introduce un cambiamento visivo. Il nuovo logo brillerà in futuro nei toni del verde e per i prossimi anni sottolineerà il partenariato in una veste nuova. Una collaborazione a lungo termine a cui Swiss Volunteers guarda con grande fiducia.

In caso di domande sul cambiamento di logo e sul partenariato con gazenergie non esitate a contattarci all’indirizzo di posta elettronica: info@swissvolunteers.ch.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre al corrente delle ultime novità? Abbonati subito alla Newsletter dei volontari: